lunedì, aprile 02, 2007

02/04/07 che giornata!

Che giornata che è stata quella passata; e dire che mi ero svegliato nel migliore dei modi, con davanti 4 giorni di lavoro (anche se incasinati) e poi il viaggetto in scandinavia per pasqua. E invece....

Il programma prevedeva mattina a Pistoia per esami, poi pranzo a casa e quindi pomeriggio a S.Marta. E fino alle 11.20 niente di strano, anzi, uno studente neanche si era presentato e così ho finito prima gli esami. Arrivo alla stazione e noto con disappunto che proprio a quest'ora c'è un buco nella programmazione; invece dei soliti 2 treni l'ora devo aspettare il localone delle 12.22 (Effettua tutte le fermate). Sennonché alle 12.50 arriva a Sesto Fiorentino e qui si ferma. Passano, cinque, dieci, quindici minuti, quando arriva il controllore. La linea è bloccata, ci dice, non si sa nulla di quando si riparte. E allora tutti fuori. Passano altri 15 minuti e non avendo notizie decido di andare al bar per sentire se ci sono autobus che portano a Firenze.... e qui il primo errore. Senza dire nulla il treno riparte!! E io come molti altri viaggiatori siamo rimasti appiedati. Vabbé, ci diciamo, ora riprenderanno a passare. Ed effettivamente dopo 15 minuti circa passa un treno che però non va a SMN, così scendo a Rifredi e da qui altro treno per SMN. Conclusione: arrivo a casa alle 14.10. E qui la seconda sorpresa. Nella mattinata sono passati per notificarmi il pagamento dell'abbonamento Rai, che io avevo evitato di pagare da buon italiano fin'ora. Ma questo in fondo è il male minore perché il bello, sembrerà impossibile aveva ancora da venire. Esco infatti trafelato verso le 14.50 quando noto uno strano nugolo di persone attorno alla moto. Mi sale il brivido, la guardo. Ahhhhhhhhhhhhhhh!!! CAZZO!!!!! E' tutta graffiata di lato!!!! E il bauletto!!! In frantumi!! Una cretina nel fare retromarcia me l'ha tranvata. La moto è cascata e due vicini me l'hanno rialzata solo appena in quel momento dopo dieci minuti sdraiata.

Conclusione dei fatti: abbiamo fatto la constatazione amichevole, quindi non ci dovrebbe essere alcun problema. Se non che quando vado ad accenderla, e così anche stasera, nisba. La moto è ingolfata (o almeno si spera) e non riparte.

Ora la mezzanotte è arrivata. E almeno sono sicuro che questo 2 aprile si è concluso.

2 commenti:

Mau ha detto...

Sieeeeeeeeeeeeeee!
Che giornata di mmerda!

Anonimo ha detto...

mane ti merda