giovedì, ottobre 19, 2006

I Chumbawamba, musica di 10 anni fa



Stamattina mentre facevo i colazione sul Ruggito del Coniglio (fantastica trasmissione radiofonica in onda la mattina su Radio2), ecco cosa passano. I Chumbawamba! E d'un tratto torno indietro di 10 anni. Agli albori di internet. Quando un modem a 33.6k era un mito e i più andavano a 28k. Quando scaricare un (e dico uno, 1!!) MP3 era un risultato eccezionale portato a termine dopo qualche sera connessi a internet con l'aiuto di fantastici programmini che consentivano il download in paralello. Quando la sera si guardava XFiles. E il giorno si parlava col Bene di download. E poi si ascoltava Anouk, la radio passava Barbie Girl. E il Bene di nuovo parlava e diceva la sua. Ma quanto parlava il Bene. Vabbè, intanto godetevi il video.

2 commenti:

Raffa ha detto...

Aggiungo con una piccola lacrima che scorre di nascosto dietro la nuca: gli X-files andavano in onda di domenica, sicché lu nedì mattina ci si vedeva in facoltà e se ne ragionava. Iniziavo sempre io da solito budriellone a spara' teorie accaso, poi arrivava il Dani con le sue molto più ragionate ma altrettanto accaso, poi c'era il Pelacchi che invece di dare teorie poneva ulteriori domande smontando i castelli di sabbia di noantri.

Poi, dopo un'ora di silenzio e ragionamenti profondi, il Bene aveva raggiunto la conclusione di aver capito tutto della puntata. Ma al primo acchito ("perché, vedi...") si notava che era ora di rientrare in aula e s'andava via. Così non abbiamo mai saputo la sicura verità che sta dietro ai rapimenti degli umani da parte degli alieni.

Anonimo ha detto...

GIUEEEE!

Li ho ascoltati anch'io la fatidica mattina del 19 durante il "Ruggito del coniglio" ed ho pensato le stesse identiche cose!

Ma allora questo mondo non è poi così accaso!